Vestito

Gli abiti da cerimonia perfetti per un matrimonio in riva al mare 🏖️

Se state cercando abiti da cerimonia per un matrimonio in spiaggia, significa che avete ricevuto un invito per un matrimonio che si svolgerà sulla sabbia, proprio accanto al mare. Tuttavia, non si tratta solo di una celebrazione vicino al mare, ma di una vera e propria festa sulla spiaggia.

Nel primo caso, potete seguire le classiche regole su come vestirvi per un matrimonio e cercare di essere impeccabili come ospiti. Nel secondo caso, invece, dovete considerare l’instabilità della sabbia e la difficoltà, se non l’impossibilità, di indossare i tacchi.

Senza i tacchi che ci aiutano a slanciare la figura, dobbiamo scegliere un vestito fresco e leggero che ci doni un aspetto elegante anche senza l’aiuto dei tacchi. Ma quali sono i vestiti giusti per un matrimonio in spiaggia?

Ecco tutti i consigli da seguire per scegliere i migliori abiti da cerimonia per un matrimonio in spiaggia e alcune proposte di moda da indossare con leggerezza ed eleganza. Siete pronte, ragazze? Continuate a leggere!

I vestiti in satin sono un must per un matrimonio in spiaggia

Il vestito lingerie, o in satin, è diventato un evergreen sempre più glamour e formale. Può essere adattato a diverse occasioni a seconda degli abbinamenti, ed è sicuramente una scelta valida per partecipare a un matrimonio in spiaggia.

Con bretelline, scollo a v o leggermente arrotondato e con lacci che si incrociano sulla schiena, o anche semplice, e una lunghezza che solitamente arriva poco sotto le ginocchia.

Lo slip dress è indubbiamente un abito elegante e glamour, soprattutto se indossato con leggerezza e pochi accessori, come bijoux e cerchietti glam.

Vedi altro:  Abiti da cerimonia invernali: l'outfit perfetto per un matrimonio d'inverno

Va poi scelto un bel colore, che possa essere brillante o pastello. In alternativa, è possibile optare per qualche stampa, meglio se astratta.

Meglio evitare abiti lingerie bianchi, panna e avorio, perché non solo non sono colori adatti secondo il galateo, ma potreste rischiare di somigliare al vestito della sposa!

Abiti da cerimonia per matrimonio in spiaggia: i romantici modelli in pizzo

Il pizzo è sicuramente un materiale molto romantico, spesso lavorato con motivi floreali, che conferisce un tocco bucolico e chic.

Volete indossare qualcosa di più strutturato per un matrimonio in spiaggia? Allora vi consigliamo di optare per un vestito da cerimonia in pizzo.

Il modello a tubino è l’ideale, in modo da mostrare leggermente le gambe senza puntare su un vestito lungo. In poche parole, vi muoverete più agilmente.

Un’alternativa interessante potrebbe essere rappresentata da vestiti corti davanti e lunghi dietro, o caratterizzati da profondi spacchi anteriori, che vi permetteranno di muovervi facilmente.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Continuate a leggere nella pagina successiva per scoprire altri splendidi abiti da cerimonia per un matrimonio in spiaggia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio