Stile

Tagli di capelli cortissimi 2023: le tendenze più belle fino ad oggi

Se stai cercando idee per i tagli di capelli cortissimi alla moda del 2023, sei nel posto giusto! In questo articolo esploreremo i nuovi tagli di capelli cortissimi proposti dai famosi parrucchieri italiani e internazionali, così come i tagli più amati di sempre che non passeranno mai di moda. Ti mostreremo anche tantissime immagini di attrici, cantanti e modelle con i loro splendidi tagli cortissimi realizzati dai famosi hair stylist.

I tagli di capelli cortissimi più trendy del 2023

Le nuove tendenze per i tagli di capelli cortissimi del 2023 ci spingono a osare! Cosa propongono i parrucchieri più famosi in termini di tagli extra short? Gli haircut con frangia irregolare sono molto popolari, così come i tagli stile maschietto molto sfilati. Si vedono anche tagli pettinati in avanti con frangia-ciuffo, da mettere in piega in mille modi diversi. I tagli con rasatura inferiore e lunghezze maggiori sopra sono molto amati per i loro bellissimi effetti sfumati. Questi sono solo alcuni degli haircut di tendenza che vedremo sulle passerelle di moda per l’autunno-inverno 2023-2024. Insomma, i trend di quest’anno sono audaci e originali! Che ne pensi di questi look?

A chi stanno bene i tagli di capelli cortissimi

I tagli di capelli cortissimi stanno bene a chi ha un viso ovale o a cuore, e in generale a chi ha lineamenti poco marcati. Questo significa avere un naso piccolo o regolare, un mento e una mandibola non pronunciate e orecchie non a sventola. Se hai un viso rotondo o allungato, è meglio evitare i tagli molto corti. Ma non temere, ci sono alternative per ogni tipo di volto! Ad esempio, per un viso quadrato, un caschetto corto con ciuffo lungo può donare armonia. Se hai un viso paffuto, è meglio optare per un taglio medio, un caschetto liscio che tende a verticalizzare il viso.

Vedi altro:  5 Repellenti Antizanzare pericolosi per Cani e Gatti: Come proteggere i nostri amici a 4 zampe

I tagli cortissimi con frangia

La frangia è un elemento perfetto per minimizzare i piccoli difetti. Tuttavia, non è adatta a chi ha un viso rotondo. Per nascondere linee nette come quelle di un viso quadrato, puoi pettinare la frangia di lato come un ciuffo lungo. In questo modo si possono sottolineare le sfumature delle tinte bionde e concentrare l’attenzione sulle sopracciglia. Ti piacciono i look anni ’80? Puoi mixare una tinta biondo platino con una frangia a tendina leggermente irregolare per dare più carattere al tuo look.

I tagli molto corti castani e neri

I tagli cortissimi in colori castani e neri sono pratici, freschi e pieni di personalità. Questi tagli di capelli mettono in risalto lo sguardo, in particolare quelli in colore biondo platino. Inoltre, possono essere una buona soluzione per chi ha capelli sottili e sfibrati o chi ha semplicemente pochi capelli.

I tagli capelli rasati donne

Se ti piacciono i tagli di capelli rasati ispirati a quelli maschili, sei nel posto giusto! Questi tagli di capelli sono perfetti per una ragazza, ma non solo. Gli hairlook di questo tipo premiano soprattutto il viso regolare con zigomi alti, occhi grandi e naso piccolo.

Tagli capelli cortissimi over 60 e over 50

Cerchi un taglio cortissimo che sia facile da tenere in ordine e molto pratico? Ci sono molti tagli cortissimi dedicati a donne mature tra cui scegliere. Uno dei look più apprezzati è un taglio cortissimo con un ciuffo lungo per nascondere le rughe d’espressione e le orecchie a sventola.

Tagli capelli cortissimi donna, i pixie cut rasati

Come non amare i pixie cut, uno dei tagli corti più belli di sempre? Questo taglio di capelli premia soprattutto le ragazze più giovani, specie quelli con disegni originali lungo la rasatura ottenuti con rasoio o macchinetta.

Vedi altro:  Tiroide in Menopausa - I Cambiamenti Legati all'Età

Tagli capelli cortissimi spettinati

Hai poco tempo al mattino per sistemare i capelli? I tagli corti spettinati sono la soluzione ideale! Freschi, allegri e sicuramente giovanili, questi tagli corti sono quello che fa per te.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio