Stile

Scarpe basse autunno inverno 2022 2023: dai mocassini agli stivaletti

Le scarpe basse autunno inverno 2022-2023 rappresentano la soluzione ideale per unire comfort e stile in un unico accessorio. Negli ultimi anni, le collezioni di moda hanno offerto una vasta gamma di modelli di scarpe basse tra cui scegliere, permettendo di mantenere il proprio fascino glamour senza rinunciare al comfort.

Modelli di scarpe basse autunno inverno 2022-2023 da avere nel guardaroba

Partiamo dai modelli di scarpe basse eleganti, come ballerine, mules e scarpe stringate, perfette per chi cerca un look impeccabile anche in ufficio. Le scarpe basse nere sono sempre un grande classico e molto richieste. Durante la stagione fredda, non possono mancare gli stivaletti bassi, come gli anfibi autunno 2022, perfetti per affrontare le giornate fredde, comprese quelle più uggiose. I mocassini, classici o con platform, rappresentano un vero trend della stagione.

Cliomakeup-scarpe-bassea-autunno-inverno-2022-2023

È vero che le scarpe con il tacco sono sempre affascinanti e sensuali, ma diciamoci la verità ragazze, quanto è più comodo indossare un bel paio di scarpe basse, soprattutto per tutto il giorno? In questo articolo sveleremo i modelli di scarpe basse autunno inverno 2022-2023 da avere nel proprio guardaroba, fornendo tante idee su come indossarle nei vostri look. Siete curiose? Allora continuate a leggere!

Le scarpe basse eleganti autunno inverno 2022-2023

Iniziamo subito a scoprire i modelli più cool di scarpe basse autunno inverno 2022-2023 con le scarpe basse eleganti. Questo tipo di calzature rappresenta l’accessorio perfetto per donare un allure stilosa e comoda a qualsiasi tipo di look. Le potete infatti sfoggiare con outfit formali, come un bel completo giacca e pantalone, o con look più casual ai quali desiderate aggiungere un tocco chic.

Vedi altro:  Scopri i Brand Italiani più Famosi di Scarpe

Le ballerine sono un’ottima scelta: nelle collezioni moda autunno inverno 2022-2023 è disponibile una vasta scelta di ballerine davvero raffinate, anche con applicazioni gioiello. Sono bellissime semplicemente sotto un paio di jeans e una delle maglie donna autunno inverno 2022-2023, oppure abbinate a gonne e abiti.

Cliomakeup-scarpe-bassea-autunno-inverno-2022-2023-ballerine-gioiello

Le scarpe basse eleganti con i lacci, come le classiche scarpe basse stringate, sono un’altra opzione da considerare. Ideali per chi ama lo stile “maschile”, possono essere indossate con jeans, pantaloni chino, pantaloni a vita alta e persino con una gonna.

Cliomakeup-scarpe-bassea-autunno-inverno-2022-2023-Clarks-Hamble-Oak-Shoes

Scarpe basse senza lacci, per look casual chic

Un altro modello molto presente nelle collezioni moda autunno inverno 2022-2023 sono le scarpe basse senza lacci. Questa categoria include sicuramente le ballerine, in modelli più semplici e senza applicazioni o fantasie particolari.

Cliomakeup-scarpe-bassea-autunno-inverno-2022-2023-Amazon Essentials-Belice-Ballet-Flat

Se invece cercate qualcosa di più originale, le mules sono un’ottima scelta. Le mules sono le tipiche scarpe basse che lasciano scoperto il tallone e sono diventate molto popolari negli ultimi anni. Sono pratiche, veloci da indossare e comode anche per passeggiare.

Cliomakeup-scarpe-bassea-autunno-inverno-2022-2023-zara-mules

Le scarpe basse nere sono un grande classico

Le scarpe basse nere sono davvero versatili e possono essere indossate con qualsiasi tipo di abbigliamento, a seconda del modello scelto. Praticamente ogni modello di scarpa bassa presente nelle collezioni moda ha anche la sua versione nella colorazione nera.

Oltre ai modelli già visti, i mocassini con platform neri sembrano essere i protagonisti tra le scarpe basse autunno inverno 2022-2023.

Cliomakeup-scarpe-bassea-autunno-inverno-2022-2023-MARCO-TOZZI-Scarpe-Donna

Complice il successo della serie Netflix “Mercoledì” di Tim Burton, dove la protagonista indossa diversi modelli di mocassini platform di vari brand, come Prada e Dr. Martens, i mocassini rappresentano una tendenza da non sottovalutare.

Vedi altro:  Come arredare un grande giardino: consigli per creare uno spazio unico e accogliente

Cliomakeup-scarpe-bassea-autunno-inverno-2022-2023-QUEEN-HELENA-Mocassini-Platform

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina continueremo a svelare altri modelli di scarpe basse autunno inverno 2022-2023 e come indossarli. Continuate a leggere!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio