Respira la tua storia: Spray, l’esclusiva profumeria a Torino
Siamo negli anni ’90 a Saint Tropez. La brezza marina porta con sé un’ebrezza profumata che diventerà l’emblema della profumeria artigianale. Spray, una storia di crescita, la tua.
Un rifugio per ritrovare se stessi
Appena entri nel negozio di Via Andrea Doria, sarai avvolto da una nebbia di profumi contrastanti e piacevoli, e la tua attenzione sarà catturata dai dettagli. I profumi sono disposti con ordine, cura e selezione in un ambiente moderno e minimalista. La musica fa da colonna sonora.
Qui da Spray, l’atmosfera è diversa dalle profumerie che ricordi da quando eri bambino. Qui tutto ha un ordine piacevole, niente è ammassato su uno scaffale di legno troppo piccolo, circondato da mille specchi che creano confusione e disturbo. Ogni cosa sembra avere un posto specifico, ogni oggetto ha un significato e non vedo l’ora di scoprirli uno per uno.
Ogni profumo ha una storia da raccontare. Le ricerche necessarie per crearlo con consapevolezza e maestria implicano anni di lavoro e ricerca. Un profumo è una storia impalpabile, come un libro che ci assorbe tanto da consumarlo fino all’ultima pagina.
Respira una storia non scritta, nel cuore di Torino
Spray è il luogo perfetto per vivere un’esperienza rigenerante, dove chiunque entri diventa il protagonista. Con calma, nello spazio giusto. Muoversi tra specchi e contenitori dalle rifiniture oro mi ricorda l’importanza di un tempo in cui il profumo non era solo un oggetto di marketing, ma la firma e l’elemento distintivo di una personalità. È ora di riscoprire queste caratteristiche.
Cammino tra i profumi e respiro la storia. I contenitori non sono solo dei contenitori di emozioni. Prendo in mano un autentico racconto olfattivo. Il lavoro di ricerca di questa boutique si percepisce nella cura dell’esposizione dei profumi. Quando entri, lasciati guidare dai dettagli proposti dai mastri profumieri, scopri a quale essenza sei più legato e cerca di scoprire perché. Capisci quale profumo stimola di più i tuoi sensi e costruisci così la tua personalità attraverso la fragranza.
Dall’antica Grecia dei miti
Astrophil & Stella è il risultato di una storia nata dalla collaborazione di importanti creatori di profumi. Racconta la storia di un mortale e una divinità sfuggente e del loro amore che lega la terra al cielo. Solo per questo motivo acquisterei l’intera linea. Lascia che ti trasmetta ancora un po’ il grande lavoro racchiuso in una bottiglia di profumo, sopra uno scaffale retroilluminato di magica nebulosa.
“A night at the opera” racconta, come un film in bianco e nero, una Hollywood degli anni ’50. Lo scintillio delle luci, l’armonia delle musiche e la storia di un amore avvolti dal vento, profumano e sanciscono l’etereo, in una nebulosa dal sapore agrumato con sentori di bergamotto.
Questo affascinante e ricercato profumo, delicatamente agrumato, con vivaci note di bergamotto e legno di cedro virginia, esaltate dal carattere deciso dei sentori di tabacco e cuoio, completa il bouquet con gli inconfondibili aromi di patchouly e cashmere. Un’armonia olfattiva che suscita una sensazione di serenità e tranquillità.
Qualcosa da non perdere assolutamente
La private lounge: un’esperienza da fare almeno una volta, anche perché poi non potrai più rinunciarvi.
Hai mai prestato davvero attenzione alla tua fragranza e a come si relaziona con lo spazio? Molto spesso scegliamo una fragranza solo perché la pubblicità ce la propone, senza renderci conto che un profumo non deve solo “esserci”, ma deve avvolgerci.
Una consulenza personalizzata con un esperto ti guiderà verso un nuovo modo di vivere le fragranze. Di recente, Spray ha ideato un nuovo modo di sperimentare sessioni individuali o per piccoli gruppi in una bellissima villa risalente all’inizio dell’Ottocento. La cornice perfetta per la storia di una fragranza senza tempo e diversa per ognuno.
Una volta scelta la tua firma olfattiva personale, non ti resta che rilassarti con una fetta di torta di alta qualità. In questo caso, abbiamo proprio quello che fa per te! Scopri di più leggendo qui.
Tutte le immagini sono di proprietà di Fabio Rovere.
Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare il tuo negozio? Clicca qui e scopri come!