I 5 migliori profumi di nicchia all’essenza di cocco
Relax in spiaggia, aperitivi al tramonto, selfie a bordo piscina… una parola: estate. Ma c’è qualcosa che manca, qualcosa che arricchisce l’aria con il suo aroma estivo, delizioso e inebriante. Sto parlando di un buon profumo all’essenza di cocco, naturalmente di nicchia!
Se ami la fragranza gourmand del frutto più rappresentativo dell’estate, prendi appunti: ti consiglio i cinque migliori profumi al cocco che puoi trovare nella nostra profumeria artistica!
Profumi di nicchia all’essenza di cocco: l’estate in un flacone
I profumi al cocco sono perfetti per l’estate: avvolgono l’aria e regalano sensazioni incredibili, come se ti trovassi su un’isola tropicale. Gli accordi sono cremosi e avvolgenti, ma anche freschi e gioiosi. Spesso l’essenza di cocco si combina con note di vaniglia, fico, gelsomino, tiarè e, in generale, con fiori bianchi.
Scopriamo nel dettaglio le sensazioni che questi abbinamenti possono suscitare.
- I profumi alla vaniglia e al cocco sono come dolci coccole, che spesso richiamano l’infanzia e sono perfetti per chi ama le fragranze gourmand.
- I profumi al cocco e alle note floreali, spesso bianche e dolci, donano un tocco esotico e un’atmosfera tropicale alla fragranza. Tra i fiori più utilizzati troviamo il tiarè, l’ylang-ylang e il gelsomino.
- I profumi al cocco e al fico, queste due note spesso si combinano per creare una fragranza dolce e legnosa.
E ora, vuoi spruzzare un po’ di buon profumo sulla tua pelle? Scopri la nostra classifica dei migliori profumi di nicchia al cocco.
VIRGIN ISLAND WATER – CREED
Iniziamo con un profumo delizioso che vorresti annusare continuamente: Virgin Island Water di Creed sembra creato appositamente per evocare l’estate, con i suoi panorami sul mare, la gioia e la spensieratezza tipiche di questa stagione. Se stai partendo per le vacanze, mettilo in valigia; se invece le ferie sono già finite, questo è un ottimo antidoto contro la depressione post-vacanze, ti farà sentire sempre circondato dal mare e dal divertimento. Le note olfattive sembrano quasi quelle di un cocktail estivo da sorseggiare a bordo piscina: cocco, rum bianco, lime, canna da zucchero.
COCO VANILLE – MANCERA
Proseguiamo con una fragranza che rappresenta la vera essenza dello spirito vacanziero e giocoso dell’estate: Coco Vanille di Mancera. Il suo aroma naturale di cocco e vaniglia si ispira alle isole tropicali. Questi due ingredienti, uniti al tiarè, al legno di sandalo e all’ylang ylang, regalano un tocco di erotismo alla composizione.
VANILLE COCO – COMPTOIR SUD PACIFIQUE
Vanille Coco sembra pensato per vestire la pelle abbronzata con un velo di fresca leggerezza. Questa dolce fragranza è un viaggio nelle isole tropicali, è un ballo sensuale sotto la luna, è lo sguardo perso dietro gli occhiali da sole, è la voglia di divertirsi e prolungare le vacanze. In una parola, questo profumo è evasione.
VANILLE ET COCO – E. COUDRAY
E. Coudray ci regala una fragranza dalle golose note di vaniglia e cocco, che si fondono con ylang ylang, mango e gelsomino. Vuoi profumare di estate tutto l’anno? Questo profumo è perfetto per rendere più dolce la tua quotidianità!
INTENSE TIARÈ – MONTALE
Concludiamo con un vecchio amico, infatti abbiamo già parlato di Intense Tiarè nel nostro blog. Questo profumo racchiude lo spirito dell’estate nel suo flacone argentato: leggerezza, spensieratezza, allegria. Le sue note evocano una lunga vacanza su un’isoletta del Pacifico, in particolare Tahiti, dove cresce una particolare gardenia conosciuta con il nome di tiarè. A questa si uniscono le note di cocco, ylang ylang e gelsomino.
Se ami le fragranze di nicchia al cocco o stai cercando il profumo perfetto per la tua estate, ora hai l’imbarazzo della scelta. E se desideri idratare e nutrire la pelle in estate, dai un’occhiata ai nostri cosmetici per la cura del corpo al cocco disponibili nel nostro negozio online!