Pantaloni

Creare outfit alla moda e confortevoli per gli anziani

Outfit femminile per le nostre care nonne

La moda non ha età e anche gli anziani possono indossare outfit belli e confortevoli. Ecco due idee per valorizzare il proprio guardaroba:

Giocare con i vestiti vintage

La prima regola è saper giocare con i vestiti vintage che avete nell’armadio. Abbinare un paio di pantaloni chiari, con o senza pince, a una blusa morbida, giocando con le diverse tonalità dal bianco al verde scuro. Per completare il look, potete indossare una giacca di montone o un blazer, a seconda della stagione.

Blazer
Giacca

Se siete coraggiose e volete mostrare le gambe anche durante la stagione fredda, potete pensare di abbinare una gonna in feltro o lana indossando delle calze al di sotto. Esistono anche calze più spesse, simili ai leggings, che sembrano trasparenti ma sono imbottite e calde. Prima di acquistarle, valutate se vi piace l’effetto modellante e se vi sentireste comode indossandole durante la giornata.

Calze

Per quanto riguarda i pattern più in voga, possiamo trovare il ritorno del tweed e il disegno dei tessuti in lana degli abiti da uomo chiamato “glen plaid”, caratterizzato dall’incrocio di quadri grandi e piccoli. Anche le donne possono indossare questo stile.

Per dare un tocco originale al vostro outfit, potete indossare un basco colorato come il giallo, il blu o il magenta.

Blue
Yellow
Pink

Outfit maschile per i cari nonni

Anche per i nonni, è possibile creare outfit che siano comodi e al tempo stesso di tendenza. Ecco alcuni suggerimenti:

Oltre i pantaloni della tuta

Evitate di indossare solo i soliti pantaloni della tuta, che sono comodi ma poco alla moda. Anche se non si richiede eleganza, si può optare per un look più curato. Abbinare dei joggers a una camicia a colletto e un maglioncino può essere una buona scelta. Anche tra i giovani, c’è la tendenza di indossare un maglioncino di flanella o lana sopra una camicia leggera, in modo da far sporgere il colletto.

Vedi altro:  Gonne con bottoni davanti: 24 idee di shopping per un look trendy e versatile

Camicia e maglione

Se preferite stare più comodi, potete optare per una maglietta a maniche lunghe in cotone traspirante. In caso abbiate il collo scoperto e non gradite le magliette a collo alto, potete indossare una sciarpa con motivi geometrici, come i quadri, oppure scegliere tinte unite nei toni dei grigi e dei marroni.

Per i pantaloni, è consigliabile utilizzare un taglio dritto e preferire colori scuri.

Outfit unisex

Ovviamente gli outfit suggeriti possono essere adattati sia per uomini che per donne, giocando con i colori e le forme dei vestiti. Tuttavia, per proporre un outfit unisex che sia adatto a entrambi i generi, ecco una possibile combinazione:

Un maglione o un gilet con motivo “argyle”, molto popolare nella moda giovanile, può essere abbinato a dei pantaloni in velluto a costine. Questo stile potrebbe non essere per tutti, ma sicuramente vi farà notare.

A Pattern
COSTINE

Infine, per completare l’outfit, potete optare per delle scarpe bicolore alla oxford o delle francesine, che riprendano i colori del motivo argyle. In alternativa, potete anche abbinare calzini con lo stesso motivo del maglione e scarpe di un solo colore.

Scarpe
Scarpe bicolore

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio