Gonne con bottoni davanti: 24 idee di shopping per un look trendy e versatile
Le gonne con i bottoni davanti sono un capo d’abbigliamento casual, versatile e comodo che si è imposto come uno dei trend di quest’estate e che continua ad essere di moda anche in questo autunno/inverno. Questo capo, che richiama lo stile degli anni Settanta, è perfetto per creare outfit da giorno, magari abbinandolo a un caldo poncho o a un elegante trench lungo beige. Ma non solo, grazie a piccoli accorgimenti come scarpe alte o stivaletti con un tacco grosso, questa gonna può essere adatta anche per serate speciali, soprattutto per chi desidera un look un po’ diverso dal solito.
Le gonne con bottoni davanti possono sembrare piuttosto statiche come capo, ma in realtà la grande varietà di materiali, tagli e applicazioni in cui vengono proposte le rendono assolutamente eclettiche e adatte a tutti gli stili, dal bon-ton al casual e sportivo.
In questa selezione di 20 gonne, abbiamo cercato modelli molto diversi fra di loro, per adattarsi a qualsiasi gusto personale e tipologia di corpo. Le gonne con i bottoni sul davanti sono rigorosamente a vita alta, leggermente svasate e realizzate in jeans o suede, da abbinare magari a una camicia o giacca di jeans e un paio di stivali country. Questa combinazione di tagli, forme e materiali rende queste gonne perfette per ogni figura, dalle più curvy alle più slanciate.
Per chi preferisce le lunghezze longuette, ci sono gonne di jeans più ampie, quasi a ruota, che richiamano lo stile degli anni Cinquanta e Sessanta. Grazie alla versatilità del jeans, è possibile scegliere tra tonalità più chiare, da abbinare praticamente a qualsiasi altro capo nel proprio armadio. Se invece si desidera ottenere un look country-chic, si consiglia di puntare su accessori scamosciati, magari con applicazioni a frange, e camicie dalle fantasie retrò.
Per chi non ama il classico denim chiaro, ci sono alternative come gonne con i bottoni sul davanti realizzate in pelle scamosciata o pelle lucida. Mentre le prime sono decisamente glamour e adatte ad un look serale o ad un outfit elegante da ufficio, le seconde sono più audaci e perfette per un look rock.
Un’opzione di grande impatto e dal sapore più moderno sono le gonne con un’abbottonatura asimmetrica sul davanti. Questo dettaglio le rende il must-have perfetto nel must-have e sono adatte sia per il giorno che per la sera, per dare un tocco di stile in più al proprio outfit.
Ecco la nostra selezione di 24 gonne con bottoni sul davanti:
- Gonna in denim Topshop
- Miss Selfridge Gonna di jeans
- Gonna a campana Topshop
- Gonna longuette Dorothy Perkins
- Gonna svasata in pelle scamosciata Mango, a vita alta
- Gonna Asos Curve, di jeans stile western
- Gonna longuette Asos Petite svasata in denim, color indaco
- Gonna Neon Rose longuette, con fondo merlato
- Gonna Alice&You svasata, di jeans
- Gonna New Look in denim non elasticizzato
- Gonna Glamorous svasata e a vita alta, in denim misto cotone
- Minigonna Asos svasata, con sfondo asimmetrico e in color cioccolato amaro
- Gonna Asos a portafoglio, in velluto e con abbottonatura asimmetrica sul davanti
- Gonna Fashion Union di jeans, longuette e slim fit
- Gonna New Look di jeans, in denim
- Gonna Asos Longuette, in stile western e con ampie tasche laterali
- Gonna Monki longuette, in stile western e leggermente svasata
- Gonna Asos Petite modello Polly, svasata e in jeans nero
- Gonna Asos Tall longuette, in tessuto leggero e vita alta
- Gonna Glamorous in pelle sintetica scamosciata, con tasche laterali
- Gonna Glamorous Tall, in jeans slim fit
- Gonna Alice&You in denim di puro cotone
- Gonna Milk It vintage, di jeans e leggermente svasata
- Gonna River Island in pelle sintetica
Abbiamo selezionato queste gonne in vari modelli, materiali e tagli per garantire una scelta adatta a ogni stile e preferenza. Scegliete la vostra preferita e create outfit unici che vi faranno sentire alla moda e sicure di voi stesse.