Stile

Le migliori strategie per ridurre borse e occhiaie e avere uno sguardo magnetico

Cosa fare per ridurre borse e occhiaie?

  1. Esistono diverse soluzioni naturali per diminuire borse e occhiaie.
  2. Uno dei principali fattori che contribuiscono alla comparsa di borse e occhiaie è il rallentamento della circolazione sanguigna.
  3. Le occhiaie possono essere accentuate anche da fattori genetici.
  4. L’esposizione ai raggi UV e la mancanza di protezione solare possono peggiorare gli inestetismi nella zona degli occhi.
  5. Eseguire dei massaggi nel contorno occhi può riattivare la circolazione sanguigna.
  6. L’applicazione di elementi freddi è un ottimo modo per ridurre il gonfiore degli occhi e eliminare le occhiaie.

Foto di borsa e occhiaie
Credito foto: @naturuniquecosmetics, @esteticamente89 via Instagram

Tra i principali nemici delle donne, borse e occhiaie occupano un posto di rilievo. Ma per sconfiggere un avversario, è fondamentale conoscerlo.

Quali sono le cause delle occhiaie?

Le occhiaie possono essere causate da diversi fattori, come ad esempio una eccessiva pigmentazione dell’area, che può manifestarsi sin dalla nascita.

Foto di occhiaie
Credito foto: @domenico_feleppa via Instagram

Un altro fattore scatenante può essere il rallentamento della circolazione sanguigna nella zona degli occhi, che porta alla comparsa di ombre scure sotto l’occhio. Inoltre, l’invecchiamento cutaneo associato all’esposizione ai raggi UV può favorire la comparsa delle odiate occhiaie.

Foto di occhiaie
Credito foto: @francesca_monzardo via Instagram

Perché compaiono le borse sotto gli occhi?

Le cause delle borse e degli occhi gonfi non sono così diverse da quelle che portano alla comparsa delle occhiaie. Uno dei principali fattori da considerare è la predisposizione genetica, che può accentuare il problema.

Vedi altro:  Tende fai da te: 20 idee creative per abbellire la tua casa

Foto di borse
Credito foto: @martygraziani1909 via Instagram

Un altro fattore da tenere in considerazione sono le allergie, che possono irritare gli occhi e la zona circostante. L’esposizione al sole, ai raggi UV artificiali e alla luce blu del computer può affaticare lo sguardo nel tempo.

Infine, il gonfiore nella zona degli occhi è causato dal ristagno dei liquidi.

Foto di borse
Credito foto: @dimarsiria via Instagram

Anche lo stile di vita può influire sulla comparsa di borse e occhiaie. L’abitudine al fumo, l’eccessivo consumo di alcool, il riposo insufficiente, lo stress psicologico e fisico e un’alimentazione squilibrata possono favorire o peggiorare gli inestetismi nella zona degli occhi.

GIF sulla cura delle borse e occhiaie
Credito GIF: ClioMakeUp-contorno-occhi-borse-occhiaie-7-stanchezza.gif

Consigli per ridurre borse e occhiaie

Foto di prodotti per occhi
Credito foto: @caterinapellegrino via Instagram

Ora che conosciamo il nemico, è il momento di affrontarlo e ottenere un vantaggio su di lui, o perlomeno ridurne gli effetti.

Una delle cause delle borse e delle occhiaie è il rallentamento del microcircolo. Ecco due semplici rimedi stimolanti, gratuiti e fai da te:

Foto di massaggio linfodrenante
Credito foto: @1estetica_stefy via Instagram

Il primo consiste nel massaggiare delicatamente il contorno occhi con movimenti circolari, stimolando la circolazione sanguigna. Partite dalla zona oculare, arrivando fino alle tempie e poi dietro le orecchie.

GIF di cucchiai freddi
Credito GIF: ClioMakeUp-contorno-occhi-borse-occhiaie-10-cucchiai-freddi.gif

Un altro metodo per riattivare il microcircolo e ridurre il ristagno dei liquidi è applicare leggere pressioni sul contorno occhi utilizzando oggetti freddi. Potete utilizzare cuscinetti per la terapia caldo-freddo o semplicemente un cucchiaio freddo precedentemente raffreddato nel congelatore.

Ragazze, siamo a metà dell’articolo! Nella prossima pagina parleremo ancora di come ridurre borse e occhiaie, condividendo con voi alcuni suggerimenti e prodotti cosmetici utili per rendere il contorno occhi magnetico e luminoso. Se siete curiose, continuate a leggere!

Vedi altro:  Scopri quale colore di capelli è più adatto a te: l'importanza dell'armocromia

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio