Un matrimonio da sogno in Verde Tiffany!
L’irresistibile appeal del verde Tiffany nei matrimoni
Il verde Tiffany, ispirato alle celebri scatole di gioielli, sta diventando sempre più popolare negli allestimenti, nei banchetti e negli abiti da sposa in tutto il mondo. Questa moda, originaria degli Stati Uniti, si sta diffondendo rapidamente anche in Italia perché questo colore è vivace, romantico, fresco e si sposa perfettamente con il bianco.
Per il rito: creare un’atmosfera incantevole
Per abbellire la chiesa durante un matrimonio cattolico o la location per un matrimonio civile, ci sono molte possibilità per inserire il verde Tiffany. In chiesa, è possibile legare fiocchi di organza verde insieme ai fiori bianchi lungo i banchi della navata. Invece, se la cerimonia si svolge in una location diversa, è possibile utilizzare cuscini verdi per le sedute o allestire un arco di fiori con nastri di raso e festoni che creano una cascata di colori.
Se non ami l’abito da sposa bianco tradizionale, il verde Tiffany può essere un’ottima alternativa, donando eleganza e grazia alla sposa. Ci sono abiti di tutti i tipi, ma è consigliabile utilizzare tessuti leggeri come lo chiffon o l’organza per conferire leggerezza. Se invece desideri mantenere un abito bianco ma vuoi un tocco di colore, puoi aggiungere un nastro Tiffany in vita o tra i capelli, con cristalli o scarpe, dettagli che sono di fondamentale importanza anche se non visibili.
Per le damigelle: un tocco di eleganza
Negli Stati Uniti, è ormai una tradizione vestire le damigelle in verde Tiffany. Se anche la sposa indossa un abito di questo colore, il suo abito dovrebbe essere leggermente più chiaro rispetto a quello delle damigelle. Un’idea deliziosa è abbinare la sposa in bianco con un bouquet Tiffany, mentre le damigelle indossano abiti Tiffany con bouquet bianchi. Un’altra opzione è quella di inserire un terzo colore, come il rosso, nei dettagli floreali.
Per il bouquet: un tocco di colore
Non esistono fiori di colore verde Tiffany, ma oggi è possibile tingere i fiori di qualsiasi tonalità. Se non vuoi utilizzare fiori tinti, puoi optare per tonalità di verde più chiare che sono più facilmente reperibili. Puoi aggiungere un tocco Tiffany nel nastro che avvolge il gambo del bouquet, che può essere concluso con un fiocco, oppure puoi inserire pietre preziose di questo colore insieme ai fiori.
Per il banchetto: circondati dal Tiffany
Se ami il verde Tiffany e desideri creare un’atmosfera incantata il giorno del tuo matrimonio, puoi iniziare dagli elementi del banchetto. Puoi optare per tovaglie verdi Tiffany, festoni per le sedie, confetti e tutto ciò che ti piace per abbellire il tuo banchetto. Un’idea molto romantica è quella di allestire il banchetto in stile bianco classico e illuminarlo con luci verdi Tiffany, creando un ambiente fiabesco.
Per la torta: un tocco di eleganza
Un matrimonio in stile Tiffany non sarebbe completo senza un tocco speciale anche sulla torta. Mentre negli Stati Uniti è comune riprodurre i pacchetti della gioielleria Tiffany sulla torta, un’idea più elegante per il matrimonio potrebbe essere quella di decorare la torta con fiori di pasta di zucchero colorati o disegni che includono il verde Tiffany. Ad esempio, puoi arricchire la torta con orchidee e altri fiori.
… E perché non anche il tuo abito da sposa?
Quest’anno, la linea Romance di Nicole Spose ha introdotto un colore principesco: il verde Tiffany! Prendi un appuntamento nel nostro Atelier Pagelli Sposi e scopri come ordinare il tuo abito da sposa in questo splendido colore.
Fonte: bella.it