Camicia

Le Tendenze per gli Abiti da Sposa Autunno-Inverno 2023/2024

Sposarsi in inverno ha un’aura magica, e gli abiti da sposa pensati per questa stagione ne sono la dimostrazione. Le tendenze per gli abiti da sposa autunno-inverno 2023/2024 sono state presentate durante la bridal week di New York e offrono una varietà di stili, dal classico al moderno, dal laborioso al minimale, dal romantico al sensuale.

Abito da sposa principessa

Per la stagione autunno-inverno 2023/2024, molti stilisti hanno presentato voluminosi abiti da sposa in stile principessa. Viktor&Rolf ha realizzato ampi abiti da ballo ornati da fiori di organza. Elie Saab ha proposto abiti mozzafiato ispirati alla bellezza dell’Antica Grecia, impreziositi da dettagli delicati come foglie di alloro, paillettes e perle. Zuhair Murad ha creato modelli preziosi, opulenti e finemente lavorati, con abiti da sposa principeschi in pizzo, velo e tiara. Monique Lhuillier e Justin Alexander hanno invece proposto abiti da ballo con spalline sottili in tulle con ricami floreali e perline.

Abito da sposa dalle linee semplici

La semplicità può essere estremamente elegante e raffinata. Savannah Miller ha proposto abiti da sposa semplici e scivolati, che si contraddistinguono per la pulizia delle linee e la mancanza di decorazioni. Anche Pronovias by Vera Wang, Amsale, Jenny Yoo e Maticevski hanno scelto linee semplici per le loro collezioni autunno-inverno 2023/2024.

Abito da sposa corto

Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, gli abiti da sposa corti sono molto di moda anche durante la stagione fredda. Sareh Nouri, Theia, Christie Nicole, Amsale, Monique Lhuillier e Kim Kassas hanno presentato abiti da sposa corti con dettagli floreali, perle e strascichi in tulle.

Vedi altro:  Trucco Sposa 2023: Idee Look per il Giorno del Matrimonio 💍💄✨

Abito da sposa con fiori

I motivi floreali, spesso associati alla primavera, possono essere perfetti anche per un matrimonio autunnale. Claire Pettibone ha proposto abiti con dettagli floreali ad adornare silhouette scivolate e tessuti leggeri. Marchesa Notte, Ines di Santo e Hermione De Paula hanno utilizzato tulle ricamato e applicazioni floreali per impreziosire gli abiti da sposa.

Abito da sposa con piume, perle, paillettes

Le piume, le perle e le paillettes sono dettagli chic e di tendenza che la sposa invernale può indossare. Rami Al Ali, Christie Nicole, Galia Lahav, Kelly Faetanini e Lela Rose hanno utilizzato piume come rifinitura o come stoffa principale degli abiti da sposa. Altri marchi come Atelier Couture, Elie Saab, PatBo, Eve of Milady e Kim Kassas hanno preferito tessuti ricamati con paillettes e perle per dare un tocco di lusso agli abiti.

Abito da sposa con spacco

Lo spacco laterale è un dettaglio che conferisce sensualità ed eleganza all’abito da sposa. Arava Polak, Atelier Pronovias, Rebecca Schoneveld, Badgley Mischka, Ines di Santo, Madeline Gardner, Katherine Tash e Nadia Manjarrez hanno utilizzato lo spacco laterale per aggiungere movimento e personalità ai loro abiti.

In conclusione, le tendenze per gli abiti da sposa autunno-inverno 2023/2024 offrono una vasta scelta di stili, tessuti e dettagli. Che tu preferisca un abito principessa, dalle linee semplici, corto, con fiori, piume, perle o paillettes, c’è sicuramente l’abito perfetto per te. Sul nostro negozio online, puoi trovare una selezione di tessuti italiani di alta qualità per realizzare il tuo abito da sposa dei sogni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio